ForumCommunity

Il Licantropo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 20:30
Avatar

Hoster del TeamSpeak3

Group:
Administrator
Posts:
179
Location:
Dall'oscurità

Status:


Premessa: la storia è ambientata nel 2012, in un paese di montagna povero ed in una casa povera.

Tanti e tanti anni fa, in una casa disabitata, vivevano quindici persone. Era una grande famiglia, felicissima, ma, purtroppo, litigavano tutti i giorni a causa dei più svariati motivi...
Una volta litigarono per l'ultimo pezzo d'aragosta, un'altra volta litigarono per il caviale...insomma, c'erano tanti e tanti motivi di litigio.
Questa felice famiglia, solitamente, passeggiava lungo la costa del mare lì vicino e allora sì che erano felici davvero; i più piccoli giocavano a rincorrersi, mentre i grandi conversavano di politica, di economia, di filosofia.
Accadde poi una cosa: da lontano giunse il sedicesimo membro della famiglia, un cugino lontano. Aveva studiato tanto, ma non sapeva nessuno cosa, neppure glielo chiedevano.
Questa famiglia mensilmente organizzava delle riunioni, discutevano così dell'andamento delle cose; una sola sera per conoscere sedici persone, per sapere cosa avevano fatto negli ultimi tempi; non c'era mai dialogo se non quello.
Era la prima riunione che facevano in sedici, ma il sedicesimo lo fecero parlare alla fine. Il più grande della famiglia lo indicò e gli fece: " Tu, siediti al centro e parlaci, dicci tutto ciò che è stato, ciò che è, e ciò che sarà"
Il sedicesimo s'alzò, andò al centro e si sedette. Cominciò così a parlare:
" Non ho mai visto ciò che vedo qui. Non siete una vera famiglia, siete persone costrette a stare insieme. Vi svegliate e litigate, indossate una maschera ogni giorno; indossate una maschera con gli stranieri, con gli altri cittadini...ma fin qui sarebbe logico!il problema è che la maschera la indossate anche tra voi, anche qui stasera. Fingete di essere interessati, ma cosa ci guadagnate a fare così? ve lo dico io, nulla. Non avete mai pensato alla pienezza dello spirito, pensate solo e soltanto ad apparire....apparire...apparire....me ne vado; non è questa casa mia, non siete voi la mia famiglia"
Andò via....
Quella sera la riunione non finì....e così i nostri quindici familiari rimasero a riflettere. Si resero conto che era tutto vero; capirono di non aver mai litigato per aragoste...o per caviale...era tutto finto; litigavano sì, ma per il loro disagio...e capirono che non c'era realmente il mare su quella desolata montagna....erano solo pozzanghere...e capirono che la loro casa non era disabitata, ma soltanto abitata male. Da allora si spera che le cose siano cambiate....ma non lo sapremo mai...

Licantropo
 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/11/2012, 20:30   35 views
  Share