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Guida Raven in Generale con classi inserite (1* e 2* cambioclasse)

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view post Posted on 16/11/2012, 23:59
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Hoster del TeamSpeak3

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Ora analizziamo insieme le Skill, partendo da quelle base del raven arrivando fino in fondo.
Qui di seguito esporrò quella che secondo me è l'utilità della skill e alla fine posterò una build ideale. Poi ognuno in base alle sue necessità e al suo stile di gioco sceglierà quelle più adatte.

Abilità

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Raven:

Caccia Fiammante

Questa skill è l'attiva che tutti i raven hanno a livello uno; in dungeon, salvo rari casi, non trova posto


Cannone titanico(100MP)

Altra skill di partenza del raven. Questa abilità non presenta utilità/danno ed è meglio se ignorata


Lama Cannone(200MP)

Questa skill è situazionale. Sicuramente se la volete utilizzare è il caso di procurarsi la nota in quanto ne aumenta incredibilmente l'efficacia.
Tuttavia personalmente non la trovo necessaria. E' un prerequisito per esplosione alla settima.


Attacco Poderoso (200MP)

Altra skill da 200MP. Personalmente la sconsiglio. Può avere la sua utilità in certe situazioni ma non avremo sicuramente lo spazio in barra per poterla tenere, quindi non sprechiamoci punti.


Distruttore Terrestre(100MP)

Sinceramente è una delle skill del raven che mi piace meno. Completamente inutile in PvE. In PvP può essere usata con la nota ed avere la sua utilità.


Esplosione alla settima(300MP)

Abilità sbloccata tramite Lama Cannone. Personalmente ho utilizzato questa skill in fase di leveling e 5 punti qui male non possono fare. Questa abilità ha un buon potenziale di danno e di recupero MP, bisogna solo saperla utilizzare nel modo corretto. Tuttavia a build completa non trova posto in barra.


Cannone Magnum(270MP)

Personalmente non ho mai provato quest'abilità e raramente l'ho vista utilizzare. Tra le due penso sia meglio Esplosione alla settima. In ogni caso non troverebbe posto in barra.


Amplificatore di magia(70MP)

Buff dell'attacco magico. Una sola parola: inutile.


Rafforzatore di scudo(70MP)

Come sopra, inutile.


Amplificatore di potere(70MP)

Questo è forse l'unico buff che valga la pena prendere in considerazione tra questi 3. 20% di attacco per 35 secondi è bello grosso e il costo è facilmente recuperabile. Anche qui però bisogna valutare lo spazio in barra e risulterà una scelta personale se utilizzarlo oppure no.


Passo D'ombra

Costo variabile in base al livello della skill. A 5 punti costa 30MP. A mio parere questa skill è una delle skill più utili del raven. Ti permette di schivare degli attacchi in arrivo passando dietro ai nemici e garantisce un frangente di invulnerabilità. Questa è una Must Have.


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Bene, queste sono tutte le skill attive del raven. Ora passiamo a vedere quelle dell'esperto di spade.


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Esperto di Spade


Lama del Berserker(100MP)

Questa skill da sola non è nulla di particolare, ma con la nota diventa qualcosa di veramente grosso.
La nota permette a questa skill di IGNORARE la difesa dell'avversario. Cosa che la rende utilissima contro boss e mostri speciali.


Strappa tendine(30MP)

Skill dalla scarsa e quanto mai casuale utilità in PvE. Utilissima e necessaria in PvP


Colpo di tuono(200MP)

Questa è un'altra delle skill core del BM. Va presa e va anche messa la nota che ne aumenta gli hit e di conseguenza il danno.
ATTENZIONE: Il tooltip della versione italiana è errato! in quanto la skill fa danno fisico e non magico, come riportato.


Onda shock(200MP)

Anche questa skill è veramente utile per il BM. A differenza di tutte le altre abilità, Onda shock fa danno magico.
Onda shock richiede un minimo di pratica per impararla ad usare nel modo corretto. In conclusione, da prendere.


Fendente sibilante(300MP)[/url]

Questa è probabilmente la skill che vedo usare più spesso nel modo sbagliato. La stragrande maggioranza dei BM che ho incontrato la usa come una qualsiasi skill da 300 ad alto potenziale. Beh, questa non lo è. Fendente sibilante ha utilità solo su target multipli, diciamo da 3 in su.
E ancora è il caso di tenere a mente quando usare questa skill con accresci potere e quando senza. So che vedere centinaia di fendenti rapidi è molto figo, ma farete sostanzialmente meno danno. Una regola generale se volete sarebbe quella di utilizzare fendente con accrescipotere solo contro boss piccoli. In tutti gli altri casi usate fendente normalmente, ovviamente contro gruppi di 3+ mostri.


Trionfo Cruento(270MP)[/url]

Una skill controversa. C'è chi dice che alla versione attuale del gioco sia inutile. Beh non sono proprio d'accordo.
Mentre è vero che la skill al livello 5 cura il 5% del danno inflitto invece del 10%, non è altresì vero che è una skill inutile.
Il danno non è grossissimo ma le cure unite al buff di attacco (che magari possiamo combinare con il buff da 70 MP) la rendono utile per la sopravvivenza (Combo ZZZXZZZZ). Anche qui il tooltip è errato e segna 3% di cura invece di 5% effettivi.


Botta d'adrenalina (100MP)

Un bel buff d'attacco che da il 50% d'attacco. E' veramente grossissimo e ovviamente non è cumulabile. Ottimo usato in combo con colpo di tuono o coperto da una pozione mana per un fendente ad alto potenziale.

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Queste le skill dell'esperto di spade. Ora arriviamo finalmente al Maestro di spade.


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Maestro di spade



Grinfie di lupo(100MP)

Questa skill se la gioca con lama del berserker. In condizioni normali fa più danno, ma essendo lama provvista di nota, grinfie risulta meno utile contro speciali e boss. In ogni caso la reputo una buona skill.


Colpo scintillante(40MP)

Il danno non è grossissimo almeno sul single target, ma già su gruppetti di mob ha la sua utilità visto il costo. Permette di passare al di la dei nemici e di creare delle belle combo, tuttavia non offre frangenti di invulnerabilità al contrario di passo d'ombra.


Giga Drive(200MP)

Essendo anche questo un buff d'attacco c'è chi dice di scegliere o questo o trionfo cruento. Io non mi trovo d'accordo. Personalmente mi piace avere entrambi in barra e se si riesce a tenerli attivi insieme, si sentirà una differenza abissale. Da solo offre un grosso buff d'attacco (30%, 32 con l'anello, ma di questo parleremo più avanti), riduzione del knockdown e cooldown resettati (molto figo da usare con colpo scintillante), il danno tuttavia non è nulla di speciale.

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Con questo abbiamo finito di trattare tutte le skill attive del raven BM. Qui di sotto posto una build ideale per i miei gusti e spiego brevemente le mie scelte.

http://brokendisc.web.fc2.com/elsword/sk…5.0.5.5.3.0.5.5

Allora, per quanto riguarda il raven base, direi che le passive delle difese e degli attacchi sono utili per incrementare le nostre statistiche base.
Il buff attacco non l'ho messo in quanto risulterà difficile avere lo spazio.
Intermediate strenght training è un bel buff e anche prerequisito per botta di adrenalina.
Adrenalina va presa anche se sarà usata in dungeon nei quali siete sicuri che potete mandarla in combo con sibilante o colpo di tuono (ai boss) altrimenti rimane fuori barra.
Infinity cause riduce il knockdown ed è quindi molto utile. Trained body da il 10% di riduzione al danno, bella grossa.
Victory of confidence, con trionfo che cura solo il 5%, non la consiglio. Più avanti con il buff di trionfo, una bella arma e una tripla bramosia avrà sicuramente la sua utilità.
Blade mastery, da critico, non c'è molto da commentare.
Quello che può sembrare strano è che manca grinfie di lupo, purtroppo ero a corto di punti e tra le due preferisco lama del berserker.
Emergency escape è da pvp, non disturbatevi a prenderla.
Quando saremo al 60 finalmente la maggior parte delle scelte tra diverse skill non avranno più senso in quanto avremo 20 SP in più da spendere.


Come avete potuto notare sopra ho ripetuto più e più volte che certe skill non vanno per problemi di spazio in barra.
Beh, se state giocando il BM con solo una skillbar mi dispiace ma non va assolutamente bene. 2 Skill bar secondo me sono quanto mai necessarie in quanto tutte le skill del BM hanno una loro situazionalità.


Costruzione personaggio



In questa sezione tratterò di tutto quello che riguarda le statistiche e l'equipaggiamento del personaggio.


Equipaggiamento:

Per quanto riguarda l'equipaggiamento non si può dire moltissimo, ovviamente dovreste mirare a farvi almeno un set di 4 pezzi dei dungeon segreti. Io personalmente (non considerando arma e accessori in quanto non alla portata di tutti) ho deciso di optare per il set meccanico. Non è molto impegnativo da craftare e fornisce delle ottime stat, sopratutto difensive.
Idealmente bisognerebbe cercare di ottenenere un set da 5 e uno da 2, con l'utilizzo degli accessori e dell'arma.
Ad esempio potreste fare 4 pezzi meccanici più visiera meccanica e arma + aculeo del drago.
Oppure l'inverso, 4 pezzi drago più aculeo, e arma e visiera meccaniche.
Potete decidere in base alle vostre preferenze/fortuna.
Se non avete voglia/tempo di craftare un set dei segreti l'ideale sarebbe quello di craftare il set di livello più alto (in questo momento il cacciavargo).
Ricordate che comunque la scelta degli equip è soggettiva ma bisogna cercare di ottimizzare il più possibile


Statistiche

Passiamo ora in rassegna le statistiche (tralasciando le 5 base).
Critico: Il vostro migliore amico probabilmente, non è una bella cosa vedere tutti gialli quando si fanno skill o si colpisce di spada. Con un set nella media cercate di portarlo a 40% con un set 4 pezzi a 50%, se riuscite a completare il set a 60+% Cercate di non forzare gli arricchimenti tutti sul critico perché poi il personaggio risulterebbe sbilanciato.

Danno extra:Al momento mettere danno extra risuterebbe un po' scomodo. Non è assolutamente una statistica inutile ma con la media degli equip che ci sono, ci sono cose più utili. Una volta aumentato il cap, con nuovi equip e quello che ne consegue ci si potrà pensare. Tenete a mente che il danno extra minimo che vedete è aggiunto al danno base, quindi non è così malvagio.

Bel Colpo: Bel colpo è la precisione degli attacchi. In PvE salvo qualche eccezione è completamente inutile e non vale la pena investirci arricchimenti.

Attesa e durata accrescipotere: Due stat raggruppate.Potreste chiedermi "come mai" ? perché personalmente sul raven le trovo abbastanza inutili. Questione di gusti, ma trovo che la velocità e durata base siano sufficienti.

Schivacolpi: E' tendenzialmente errato pensare che questa skill sia solo da PvP. In quanto anche in PvE potrebbe risparmiarvi qualche hit. La sua utilità risplende soprattutto contro i boss. La cosa migliore è che non dovete sprecare nessuno slot per arricchimento grazie alle piete duali del critico che vi aggiungono anche schivacolpi.


Resistenza ai Danni:Un po' come danno extra, al momento attuale si rischia di minare il bilanciamento del personaggio. Probabilmente si potrebbe mettere un 10% che unito alla passiva non sarebbe affatto male.

Vel. Movimento: Questa statistica sta a indicare la velocità con la quale menate fendenti. Portatela a 20% cercando di non sforare. Al momento attuale cercare di andare oltre non avrebbe senso in quanto c'è la riduzione del bonus oltre il 20% e tutto quello inserito oltre aumenta di pochissimo questo valore.

Forza movimento e Salto:Quanto veloce correte? quanto in alto saltate? queste sono le statistiche che ve lo dicono. Non sono strettamente necessarie ma mi raccomando di non ignorarle del tutto, potreste pentirvene cadendo nel vuoto


Arrichimento
Ogni pezzo di equipaggiamento può essere arricchito tramite l'utilizzo di pietre magiche.
Gli equip rari hanno uno slot di arricchimento, mentre l'arma ne ha due.
Gli equip elitari hanno due slot di arricchimento, mentre l'arma ne ha tre.
Gli equip formidabili hanno tre slot di arricchimento, mentre l'arma ne ha quattro.
Le pietre magiche utilizzate per arricchire possono dare una qualsiasi delle statistiche sopra citate.
Quelle normali avranno una minore probabilità di far uscire un arricchimento forte, quell pregiate avranno una probabilità un po' maggiore e quelle specifiche ancor più.
83 di bonus a livello 50 corrisponde all'1%
Solitamente gli arricchimenti sull'arma hanno un intervallo di bonus doppio rispetto all'armatura. Quindi se un bonus su un'armatura può variare tra 1% e 3%, sull'arma sarà tra 2% e 6%. Questa tuttavia non è una regola generale ma ci sono alcune eccezioni.


Incantamento
Gli equipaggiamenti oltre a poter essere arricchiti possono anche essere incantati.
Gli incantamenti si potranno fare dall'alchimista e richiedono un determinato numero di frammenti di eldrit. In base al tipo di frammento si otterrà una resistenza ad un elemento particolare se utilizzati su un'armatura. Utilizzando invece frammenti sconosciuti si otterrà una resistenza a caso. Ci sono due livelli di resistenza (75/110)
Resistenze:
Verde - Veleno
Rosso - Fuoco
Blu - Ghiaccio
Turchese - Vento
Scuro - Maledizione
Chiaro - Shock
Sconosciuto - casuale

Gli incantamenti sull'arma invece la potenzieranno con un attributo in base al tipo di frammenti usati.
Ci sono tre livelli di incantamento sull'arma e possono essere combinati tra loro.

Verde - Veleno: Il Veleno ha la caratteristica di fare danno col tempo e di rallentare la velocità d'attaco dei nemici. Non è malissimo ma c'è di meglio, più utile in PvP.

Rosso - Fiamma: La fiamma come il veleno fa danno nel tempo anche se la quantità di danni è maggiore. In un personaggio come il bm che è fornito di tanti attacchi rapidi questo elemento può fornire un buon incremento di Danno al secondo.

Blu - Ghiaccio: Il ghiaccio ha la peculiarità di rallentare i nemici e abbassare la difesa e la difesa magica. Utilissimo sia in PvP che in PvE. Quando si affrontano dungeon difficili in gruppo è sempre bene che almeno un membro abbia ghiaccio.

Turchese - Vento: Vento permette di perforare la difesa avversaria facendo più danno e riducendo il knockdown. La sua utilità in PvE è questionabile, personalmente non l'ho mai provato ma non lo consiglio, ci sono elementi più utili. Molto buono in PvP

Scuro - Bramosia: Bramosia permette di curarsi in base al danno effettuato, ricaricando anche una piccola quantità di MP. Uno degli incantamenti più utili soprattutto se lo sommiamo con trionfo cruento. Meglio se utilizzato durante il livello per mantenersi quasi a piena vita. Per i combattimenti coi boss è meglio usare altro.

Chiaro - Shock: Shock permette di pietrificare l'avversario per alcuni secondi aumentandogli però la difesa del 10%. La sua utilità varia a seconda dei casi ma è veramente molto utile in PvE soprattutto contro i Boss.

Il numero di frammenti richiesti per incantare un'arma segue questa formula:

1° livello - Livello dell'arma diviso 2.

2° livello - Livello dell'arma moltiplicato 1,5

3° livello - Livello dell'arma moltiplicato 3.

Quindi per un arma livello 50 ad esempio, incantare tre livelli costerà 25,75 e 150 frammenti.





Accessori
Qui di seguito scriverò dei possibili accessori per BM nei vari slot, indicherò sia quelli dello shop sia quelli in game.

Testa: Ormaneto dell'oscurità, il migliore reperibile direttamente in gioco. Altrimenti nello shop c'è l'aureola come opzione valida.
Di sopra: Qui in game ci sono ben 2 opzioni, Lama nascosta è una ed è molto valida. L'altra è squama scura che secondo me è meno utile a meno che si voglia risparmiare 1 slot arricchimento nell'equip dato che fornisce ben 2% velocità d'attacco.Dallo shop ci sono le ali angeliche in metallo o la scimitarra da pirata.
Occhi:I nuovi occhiali da pilota dello shop sono perfetti, altrimenti in game l'unica decente è corona di foglie.
Coprigambe: In game direi che corazza dello scorpione è l'unica scelta valida. Dello shop invece la fondina per pistola è ottima. O se preferita più critico ci sono le varie code.
Bocca:In game il migliore è teschio piumato o il tatuaggio, se non trovate nulla va bene anche canino come rimpiazzo. Nello shop la rosa rossa può fare al caso vostro.
Guanto:In game direi cinturino d'acciaio è una buona scelta. Nello shop altrimenti si può scegliere tra panda, guanto gladiatore e la fascia col teschio.
Anello: gli anelli che si droppano fanno tutti abbastanza schifo. O trovate un anello di quelli che droppano le casse o altrimenti il migliore in assoluto è l'anello per le skill da 200MP.
Collana: L'unica in game decente a poco è la collana magica di benders. Ma la migliore è la collana del mago reperibile nello shop




Set Avatar
Qui non c'è molto da dire. L'ideale sarebbe procurarsi un set dalle statue di ghiaccio. Se non potete permettervi questa spesa va bene anche un 5 pezzi dello shop. L'arma sarebbe comunque meglio averla di un set delle statue in quanto ci sono 2 slot per arricchimento invece che 1.


Pet
Per quanto riguarda il pet il migliore per BM è il cavaliere arboreo. Anche il nuovo pet mistico va bene. L'unica cosa importante che li contraddistingue veramente è il fatto che Il cavaliere offre 50 resistenza al veleno che è veramente utile a Zona contaminata, mentre il mistico dà 50 resistenza al fuoco.

Giocare il BladeMaster


Qui ci si potrebbe dilungare all'infinito ma cercherò di essere breve e coinciso.
Per giocare bene un blader master bisogna essere a conoscenza di come funzionano le combo e i knockdown.
Una volta capita la teoria (che è facilissima) bisogna cominciare a fare pratica con le combo.
Invece di stare qui a spiegarvi le combo una per una, vi posterò un breve video realizzato da me su alcune combo basilari.


www.youtube.com/watch?v=Vt_qO1Lmn4Q






Spero che questa lunga lettura possa essere stata d'aiuto a qualcuno. Ringrazio tutti quelli che hanno preso del tempo per leggerla



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Edited by Shaaryn™ - 17/11/2012, 09:14
 
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